Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

CULTURA

12 appuntamenti per la prima edizione della rassegna teatrale ″Scenari″.

Data di pubblicazione:

venerdì 1 ottobre, 2021

Tempo di lettura:

2 min

Visualizzazioni

-

Ultimo aggiornamento:

giovedì 28 aprile, 2022

Data di scadenza:

sabato 02 luglio, 2022

Al via la nuova stagione teatrale 2021-22, con spettacoli che spaziano dal teatro amatoriale al teatro civile, passando per gli spettacoli per famiglie, i reading e le stand up.

"Grande è la soddisfazione di aprire un nuovo anno con una ricca stagione teatrale dedicata ai generi e alle tematiche più varie. Ad accoglierla sarà ancora una volta il nostro Centro civico Agorà. Abbiamo cercato di offrire una rassegna di 12 appuntamenti teatrali che potessero incontrare le sensibilità e i gusti di tutti: dal teatro amatoriale al teatro civile, con l’obiettivo di sostenere ancora una volta le esperienze teatrali cittadine, promuovere giovani compagnie professionistiche e fornire spunti di riflessione in occasione di particolari ricorrenze. Spettacoli che abbiano la forza di far volgere lo sguardo e l'attenzione del pubblico in direzione della bellezza, dell'arte e di problemi ancora urgenti, che aspettano di assere affrontati con decisione e coerenza, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, ad esempio, o in occasione della Giornata in ricordo delle vittime delle mafie, che mortificano l'umanità. Non mancheranno anche spettacoli per i più piccoli, ad esempio per Halloween o per Natale. Ringraziamo l'ufficio Cultura e il CSBNO per questo sforzo comune nel far ripartire l'arte e la cultura dopo questi mesi difficili anche per il mondo dello spettacolo e speriamo che i nostri cittadini partecipino a questo cartellone fitto di appuntamenti”– hanno dichiarato la prima cittadina Michela Palestra e l'Assessora alla Cultura Denise Scupola.

Ad aprire i battenti sarà lo spettacolo di fiabe, musica e sand art "Fiabe d'Italia", ispirato alle più belle fiabe della raccolta "Fiabe italiane" di Italio Calvino e alcune tra le fiabe della tradizione italiana rivisitate da Roberto Piumini.

INFO
Tutti gli spettacoli si svolgeranno al Centro civico Agorà nel rispetto della normativa anti Covid-19 vigente alla data dei singoli spettacoli.
L’ingresso è sempre gratuito, ma potrebbe essere richiesta la prenotazione obbligatoria.
Vi invitiamo a verificare, di volta in volta, su questo sito nella sezione EVENTI e sui canali social del Comune di Arese le modalità di accesso e le eventuali variazioni di programma che potrebbero verificarsi.

Le iscrizioni aprono circa 15 giorni prima dell'iniziativa, così da consentire agli uffici di organizzare gli accessi in base alla normativa vigente.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

28/04/2022