Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Ti meriti un amore che voglia ballare con te!

Sabato 25 novembre all'Agorà un Reading in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

Data:

Terminato

Visualizzazioni

1 -

Tempo di lettura:

1 min

Cos'è

Ti meriti un amore che voglia ballare con te!

Alle 21:00 il Centro civico Agorà ospita Milvia Marigliano che affronta, accompagnata dalla fisarmonica di Guido Baldoni, la profonda sofferenza delle donne vittime di violenza, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Tra i visi più conosciuti del teatro italiano, Milvia Marigliano è stata diretta, in ruoli sia comici che drammatici, dai più noti registi. Ha lavorato con Tino Carraro, Ferruccio Soleri, Piero Mazzarella, Ernesto Calindri, per il Piccolo di Milano, il Teatro Stabile di Torino, il Franco Parenti e il Teatro nazionale di Genova e per diverse produzioni che la portano sui più importanti palcoscenici e festival teatrali. Per il cinema ha lavorato con Dario Argento, Alessio Cremonini in Sulla mia pelle nella parte della madre di Stefano Cucchi e con Paolo Sorrentino, nella serie The Young Pope e nel film Loro 2.

Questa volta affronta, accompagnata dalla fisarmonica di Guido Baldoni, la profonda sofferenza delle donne vittime di violenza, molte delle quali sole, espropriate, mortificate o uccise.

Lo spettacolo fa parte della rassegna teatrale Scenari.

In allegato trovate la locandina dell’evento.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

26/11/2023