Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Non mi sposo sennò dimagrisco

Presentazione del romanzo Non mi sposo sennò dimagrisco di Milena Tagliavini per Porto Seguro editore.

Data:

Terminato

Visualizzazioni

-

Tempo di lettura:

1 min

Cos'è

Martedì 12 dicembre 2023, alle 21:00, presso il Centro civico Agorà, si terrà la presentazione del romanzo Non mi sposo sennò dimagrisco, con l’intervento dell’autrice in persona, Milena Tagliavini, e dell’Assessora alla Cultura, Denise Scupola.

Il romanzo racconta la storia di Carlo e della sorella molto più giovane, nata per diventare un domani il suo sostegno, il suo punto di riferimento quando il padre e la madre non ci saranno più. Le loro vite si intrecciano, scorrono parallele e si
allontanano per poi tornare vicine alla morte dei genitori. Con un filo di ironia e commozione senza retorica, si mostrano i rapporti che intercorrono tra i componenti della famiglia e i condizionamenti e le difficoltà a cui fare fronte quando si convive con l’handicap psichico. Il racconto è ambientato alle porte di Milano e si svolge tra il 1940 e il 2022, nel corso di anni attraversati da eventi simbolici e decisamente destabilizzanti: la Seconda guerra mondiale e la pandemia da Sars-Cov-2.

In allegato la locandina.

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

13/12/2023