Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Appunti di viaggio

Dal 2 al 20 dicembre in mostra le opere di Mario Favilla.

Data:

Da sabato 2 dicembre 2023 a mercoledì 20 dicembre 2023

Visualizzazioni

-

Tempo di lettura:

2 min

Cos'è

Da sabato 2 a mercoledì 20 dicembre sarà possibile visitare la mostra “Appunti di viaggio” di Mario Favilla presso il Centro civico Agorà.

Mario Favilla ha lavorato per quarant’anni nel Centro Stile Alfa Romeo, fino a diventare responsabile dell’Advanced Design del marchio. È stato uno degli ideatori del Master universitario in “Transportation & Automobile Design” del Politecnico di Milano, di cui è oggi il vicedirettore e il coordinatore del laboratorio di car design.

“Passione per la pittura l’ho sempre avuta: inchiostri, tempere e colori a olio. È stato però con l’ingresso nell’età della pensione che mi sono dedicato all’acquerello. Vedovo, con figli ormai autonomi, ho cominciato a viaggiare molto. Con un legame affettivo in Sardegna, le mie escursioni nell’isola si sono intensificate, alternandosi con quelle nella natia Livorno. Solitamente si immortalano i bei paesaggi fotografando e filmando, ma io ho sempre preferito carta e matita… e, poco tempo dopo, per adeguarmi ai colori della Sardegna, sono passato all’acquarello! Dunque, quella che vedete in mostra, è la sintesi di tutti i miei “APPUNTI DI VIAGGIO” degli ultimi 20 anni. Lavori svolti sul posto, con termine temporale quasi mai superiore all’ora e mezzo… c’era da prendere il sole, tuffarsi e fare snorkeling!”

La mostra è visibile negli orari di apertura della biblioteca, in via Monviso 7.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

15/11/2023