L’inclusione si fa solo insieme

Mercoledì 8 novembre LEDHA presenta il progetto "L'inclusione si fa solo insieme" per il riconoscimento del diritto alla vita indipendente per tutte le persone con disabilità.

Data:

Terminato

Cos'è

LEDHA propone l’appuntamento “L’inclusione si fa solo insieme”, che si svolgerà mercoledì novembre 2023 alle 9:30 presso la sala convegni di Villa Burba, Corso Europa 291, Rho.

L’evento ha l’obiettivo di presentare un progetto che la Lega per i diritti delle persone con disabilità, in collaborazione con CSVNet Lombardia, FAND, Forum Terzo Settore Lombardia e Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università degli Studi di Milano Bicocca, ha attivato sul territorio lombardo, per dare una maggiore diffusione alla Legge Regionale 6 dicembre 2022 , n. 25 “Politiche di welfare sociale regionale per il riconoscimento del diritto alla vita indipendente e all’inclusione sociale di tutte le persone con disabilità”.
L’iniziativa prevede momenti di discussione e confronto per coinvolgere le comunità e i territori della Lombardia, a partire dalle persone direttamente interessate, con il fine di raccogliere idee, proposte, problemi e buone prassi.
“L’inclusione si fa solo insieme” vuole essere un dialogo aperto con cittadine e cittadini, Comuni, ASST, associazioni, enti gestori di servizi e anche con persone disabili, familiari, operatori e volontari, per mettere a fuoco i problemi e valorizzare le esperienze già attive nella promozione del diritto alla vita indipendente e all’inclusione sociale di tutte le persone con disabilità che vivono in Lombardia.
Per maggiori informazioni consultare il sito.

10/11/2023