Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Laboratori YoungDoIt

Quattro nuovi laboratori in partenza allo spazio giovani YoungDoIt.

Data:

Terminato

Visualizzazioni

15 -

Tempo di lettura:

2 min

Cos'è

Lo spazio giovani YoungDoIt propone quattro nuovi laboratori in partenza da novembre:

  • “Dillo al microfono”, tutti i giovedì dal 23 novembre dalle 17.00 alle 19.00  – dai 12 ai 15 anni
    Parlare in radio, scrivere programmi e fare il tecnico audio. Questi e tanti altri argomenti verranno trattati nel nuovo laboratorio dello Spazio Giovani YoungDoIt. Il laboratorio Radio ti darà un primo sguardo nel mondo della radio e dei podcast con leggerezza e divertimento. Un’esperienza che offre nuove competenze ma anche uno strumento creativo e comunicativo per i ragazzi. Cosa c’è di più bello che condividere le tue passioni con gli altri? Musica? Cinema? Videogiochi? La radio è qui per questo! Ti aspettiamo!

    Iscrizione a questo link.

  • Fumetto, tutti i venerdì dal 21 novembre dalle 17.00 alle 19.00 – dai 12 ai 15 anni. Crea il tuo fumetto personale a partire dalle basi di anatomia e di rappresentazione solida. Condotto da Andrea Mulas. Iscrizione a questo link.
  • “Piccoli filmmaker crescono”, tutti i lunedì dal 20 novembre dalle 17.00 alle 19.00 – dai 12 ai 15 anni.             
    Un laboratorio che punta a dare un’infarinatura a 360° sulla creazione di contenuti video, dalla parte creativa a quella tecnica. Che siano contenuti social, video-racconti o veri e propri cortometraggi, ormai la capacità di creare video di qualità è una competenza utile in moltissimi campi, lavorativi e non, oltre ad essere un ottimo sfogo artistico e creativo. Questo laboratorio gratuito di 2 ore a settimana offre un primo approccio a tutti gli aspetti del film-making, con la possibilità di sperimentare in prima persona con attrezzature professionali e partecipare alla creazione di un progetto di gruppo.

    Iscrizione a questo link.

  • “Circo in città”, tutti i martedì dal 21 novembre dalle 17.00 alle 19.00. In città è arrivato il Circo dei Barabba’s Clowns! Tra gags e attrezzi del circo daremo vita a uno spazio di gioco, divertimento e magia. Ne combineremo delle belle! Giocoleria, clownerie e teatro, il tutto insaporito da tante risate.  Viaggeremo attraverso mondi magici e meravigliosi, dove l’ordinario può diventare straordinario. Conduce: Bomba Clown. Iscrizione a questo link.

In allegato i volantini dei laboratori.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

15/11/2023