Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

La festa della filosofia 2023

Domenica 30 aprile all'Agorà appuntamento sul tema "Mondi differenti: dal genere al queer".

Data:

Terminato

Visualizzazioni

12 -

Tempo di lettura:

2 min

Cos'è

La Festa della Filosofia, giunta alla XIII edizione, torna ad Arese domenica 30 aprile 2023.

Organizzata da AlboVersorio Edizioni in collaborazione con l’Associazione Nonsolosophia, è una rassegna che realizza un programma ricco di eventi itineranti, che vedono la partecipazione libera del pubblico e l’intervento di alcuni tra i più noti intellettuali e filosofi italiani.

La nuova edizione della rassegna filosofica, che si svolgerà durante il periodo primaverile ed estivo, coinvolgerà diversi comuni tra il nord-ovest milanese, il varesotto e la Brianza e ogni incontro sarà dedicato al tema centrale “La bellezza salverà il mondo?”.

La Festa della Filosofia 2023 arriva ad Arese domenica 30 aprile 2023 per riflettere sui grandi temi dell’attualità, attraverso il tema: “Mondi differenti: dal genere al queer”, con la Prof.ssa Natascia Mattucci (Università degli Studi di Macerata), i cui studi approfondiscono i temi dei diritti umani, del femminismo e degli Studi di genere, e la Prof.ssa Flavia Monceri (Università degli Studi del Molise), le cui attività di ricerca si interessano delle teorie queer e transgender e degli Studi interculturali. L’incontro si svolgerà presso il Centro Civico Agorà, in via Monviso 7, alle ore 18:00 e rappresenterà un’occasione per valorizzare il territorio e coinvolgere la cittadinanza attraverso la cultura.

L’evento ad Arese in dettaglio:

Domenica 30 aprile 2023, alle ore 18:00
con le relatrici NATASCIA MATTUCCI e FLAVIA MONCERI
sul tema: “Mondi differenti: dal genere al queer”
presso: Centro Civico Agorà, via Monviso 7, Arese

Ingresso libero e gratuito.

Il programma completo con le sedi e gli orari della Festa della Filosofia è disponibile sul sito: www.festadellafilosofia.it

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

01/05/2023