Civil week 2024

Dal 9 al 12 maggio festa-evento della cittadinanza attiva e solidale a tema "La costituzione siamo noi".

Data:

Da giovedì 9 maggio 2024 a domenica 12 maggio 2024

Cos'è

Il progetto Civil Week nasce dall’esigenza condivisa di alcuni importanti soggetti del territorio metropolitano milanese, che supportano e promuovono in varie forme il Terzo settore e le espressioni di partecipazione, cittadinanza attiva, solidarietà ed economia civile sia a livello locale, sia nazionale, e desiderano dar voce e forza alle moltissime esperienze positive, costruttive e generatrici di bene presenti nella città metropolitana di Milano, pur mantenendo uno sguardo rivolto a tutto il Paese.

I due palinsesti sono:

• raccontare il senso civico dei cittadini, delle associazioni, delle organizzazioni, delle aziende e di tutti quelli che partecipano alla costruzione del bene comune
  • promuovere il senso civico per costruire comunità più coese, accoglienti e attente ai bisogni dei più fragili attraverso iniziative diffuse sul territorio metropolitano milanese.

Anche quest’anno, il Comune di Arese aderisce a questa iniziativa.

Tra gli eventi che si svolgeranno  a partire da giovedì 9 maggio 2024 fino a domenica 12 maggio 2024 ci saranno:

• Progetto Caravaggio, spettacolo teatrale a cura di 100 ragazzi che frequentano la scuola di Formazione Professionale di Arese
  • Tutti i libri che puoi, mercatino dei libri usati
  • Sportello d’ascolto
  • Camminata solidale di 5km
  • Concertiamo
  • Ecomafie, chi sono le vittime? E quali sono le conseguenze sul nostro territorio?
  • L’ospedale dei bambini, mostra fotografica a cura di EMERGENCY

e tanto altro ancora!

In allegato la locandina per consultare il programma completo.