Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

I segreti di Milano

Jam session d’amore, musica e parole.

Venerdì 20 ottobre all'Agorà lo spettacolo musicale I segreti di Milano.

Data:

Terminato

Visualizzazioni

-

Tempo di lettura:

1 min

Cos'è

Venerdì 20 ottobre 2023, alle 21:00, I segreti di Milano, uno spettacolo musicale che ci accompagna, attraverso lo sguardo e le parole potenti di Giovanni Testori, nella Milano a cavallo fra gli anni ’50 e ’60, con le sue strade, i quartieri popolari, le osterie, le balere e la nebbia.

Sullo sfondo meneghino si struggono e si affannano donne e uomini pieni di sogni e passioni sommerse, alla ricerca di un amore che salva e che riscatta. Un amore impossibile, giovanile, illecito, conteso, ma pur sempre amore.
L’amore dunque è il tema principale, il filo che intreccia tra loro i brani delle opere di Testori (tratti da Il ponte della Ghisolfa, La Gilda del Mac Mahon, L’Arialda), ma diventa anche una chiave musicale e sonora che Michele Fagnani e Alessandro Rossi propongono con divertita irriverenza, attingendo al repertorio dell’epoca.

Ingresso libero.

Lo spettacolo fa parte della rassegna teatrale Scenari.

In allegato la locandina.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

22/10/2023