Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

I musicanti di Brema

Testo, regia, pupazzi e scenografie di Valentino Dragano; decorazioni sceniche di Silvia Vailati.

Domenica 4 febbraio all'Agorà lo spettacolo "I musicanti di Brema".

Data:

Terminato

Visualizzazioni

79 -

Tempo di lettura:

1 min

Cos'è

Domenica 4 febbraio 2024, alle ore 16:00, siete invitati allo spettacolo “I musicanti di Brema” al Centro civico Agorà.

KosmoComico Teatro è composto da Valentino Dragano, attore, regista, musicista polistrumentista e Raffaella Chillé, attrice, regista, pedagogista. Nei loro percorsi artistici ci sono teatro di strada, teatro di ricerca, teatro di figura, pedagogia teatrale e musicale. Fondano Kosmocomico Teatro nel 2007 e da allora hanno prodotto spettacoli per l’infanzia e per gli adulti che mescolano vari linguaggi teatrali e che sono valsi loro importanti premi.

La compagnia approda al Centro civico Agorà con lo spettacolo “I musicanti di Brema“.

In scena, un campo di papaveri a perdita d’occhio, Brema all’orizzonte e pupazzi che suonano (veramente!) meravigliose musiche della tradizione folk francese. L’Asino suona l’organetto, il Cane la grancassa, il Gatto l’ukulele, il Gallo la cornamusa. Anche i briganti suonano: la chitarra elettrica! Con questo spettacolo Valentino Dragano aggiunge un ulteriore poetico tassello alla propria ricerca comica, musicale e teatrale, per il mondo dell’infanzia. Uno spettacolo denso, poetico, evocativo, divertente. Perché “suonare, divertirsi e divertire è la FELICITÀ!”.

Età: dai 5 anni.

Ingresso libero.

Lo spettacolo fa parte della rassegna teatrale Scenari.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

05/02/2024