Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Giornate di prevenzione della salute

Quattro giornate dedicate alla prevenzione organizzate dall'ASST Rhodense.

Data:

Terminato

Visualizzazioni

38 -

Tempo di lettura:

2 min

Cos'è

L’ASST Rhodense ha organizzato per i giorni 4, 5, 11 e 12 maggio 2024 quattro mattinate dedicate alla prevenzione, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, nelle piazze di quattro Comuni:

4 maggio 2024 – Bollate, Piazza Carlo Alberto dalla Chiesa
5 maggio 2024 – Corsico, Piazza Fontana dell’Incontro
11 maggio 2024 – Rho, Piazza San Vittore
12 maggio 2024 – Garbagnate Milanese, Piazza della Croce.

L’obiettivo delle giornate è quello di incontrare i cittadini, informarli e sensibilizzarli sul tema della prevenzione. Saranno appuntamenti dedicati a chi ha a cuore la propria salute, occasioni di incontro e di ascolto pensate anche per far conoscere i servizi socio sanitari erogati dall’ASST Rhodense, di cui i cittadini possono usufruire.

Cogliendo l’occasione delle giornate dell’igiene delle mani e delle ostetriche (5 maggio) e dell’infermiere (12 maggio), nel corso delle quattro giornate della prevenzione i cittadini avranno la possibilità di accedere ad alcuni servizi gratuiti quali la rilevazione del peso corporeo, della pressione arteriosa, della circonferenza vita e della saturimetria. I professionisti dell’ASST Rhodense parleranno di percorso nascita, alimentazione, attività fisica, dipendenze, prevenzione rischio cadute, corretto uso dei farmaci e igiene delle mani e sarà l’occasione, per i cittadini, di avvicinarsi alle attività di screening e di conoscere meglio le possibilità di vaccinazione.
I professionisti che lavorano nelle case di Comunità saranno disponibili per illustrare i servizi offerti nelle strutture territoriali e per spiegare le varie modalità di accesso per la presa in carico del bisogno di salute. Saranno presenti anche le Associazioni di Volontariato che operano sul territorio e verranno attivati i Gruppi di Cammino, in collaborazione con ATS Milano.

Le locandine degli eventi sono disponibili  sul sito dell’ASST Rhodense.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

08/05/2024