Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Dieci

Venerdì 14 aprile 2023 alle ore 21.00 all'Agorà.

Data:

Terminato

Visualizzazioni

1 -

Tempo di lettura:

1 min

Cos'è

Venerdì 14 aprile 2023, alle ore 21.00, presso il Centro civico Agorà, in via Monviso 7, Arese

 

Dieci

Con Elena Dragonetti
Regia Elena Dragonetti e Raffaella Tagliabue
Produzione Narramondo e Teatro Nazionale di Genova

Dieci personaggi interpretati da una sola attrice. Dieci vite narrate da dieci voci diverse che disegnano quell’universo denso
e variegato che è Napoli. Non quanto area geografica circoscritta, ma in quanto realtà universale che racchiude in sé pieghe nascoste dell’animo umano. Dieci come i comandamenti a cui ogni monologo è dedicato. E a cui ogni personaggio è legato.
Tratto dal libro omonimo di Andrej Longo, Dieci porta in scena donne, uomini, bambini che vivono in una società dalle regole spietate, dove le istituzioni latitano e anche Dio sembra guardare altrove.

***

Attrice, autrice e regista. Lavora con diversi teatri e compagnie tra gli altri: Teatro Nazionale di Genova, Teatro Stabile dell’Umbria, Teatro Stabile di Firenze, Torino Spettacoli. Nel 1999 e nel 2006 è a Parigi e a Tolone con spettacoli di teatro-danza. Nel 2002 entra a far parte dell’associazione “Narramondo — Teatro civile di narrazione”. Dal 2021 è direttrice artistica
del Teatro Ragazzi del Teatro Nazionale di Genova.

Fa parte di

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

15/04/2023