Camera d’aria 4

Sabato 18 maggio 2024 torna il  festival di circo e teatro di strada.

Data:

Terminato

Cos'è

Camera d’Aria è il festival di circo e teatro di strada che da quattro anni colora Arese con spettacoli sorprendenti.

Come ogni anno il programma inizierà la mattina con una biciclettata che ci porterà a riscoprire il Borgo La Valera e ci attenderà uno spettacolo a tutto mono-ciclo.

Il pomeriggio sarà la volta della clownerie nella piazza del Municipio e la sera gran finale in piazza 11 Settembre tra acrobatica, danza, circo ed evoluzioni aeree con la compagnia Catalana Uta CIrc.

Ore 9.30 | Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa

Partenza Biciclettata con arrivo al Borgo La Valera

Tutti in sella per raggiungere il Borgo La Valera, partendo dalla nuova piazza del Municipio attraverso la rete delle ciclabili di Arese per assistere allo spettacolo mattutino del festival.

Ore 11.00 | Via Salvador Allende – Borgo La Valera

Spettacolo di giocoleria comica Il Signor Pallino, di e con Alessandro Vallin

Il Signor Pallino è proprio quello che fa per voi! Se poi proprio volete, sa fare anche il giocoliere: fa girare racchette da tennis, scope, palline e clave ed ha un metodo veloce per insegnarvelo. All’ aperto sa usare anche le torce infuocate e di solito non gli cadono mai. Se vi chiama in mezzo al cerchio non abbiate timore, di solito tornate indietro.

Ore 18.00 | Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa

Spettacolo di clownerie Demenzio Clown di e con Fausto Giori

Demenzio è un personaggio eccentrico e demenziale, che ha come unico obbiettivo amare il suo pubblico regalando la sua gioiosa presenza. Ahimè ogni suo piccolo movimento è un disastro e questa è la formula del suo successo. Montate fiduciosi sulla sua catapulta e fatevi sparare negli angoli più nascosti di questo magico caleidoscopio che altro non è se non il regno delle forti emozioni. Uno spettacolo originale ed unico nel suo genere, carico di meraviglia ed ingegno.

Ore 21.30 | Piazza XI settembre

Spettacolo di acrobatica aerea No Matalas di Uta Circ

Uno spettacolo di circo, tetro e misterioso, consigliato a tutta la famiglia! Due personaggi eccentrici vi presenteranno il loro mondo magico attraverso il clown, la bellezza e l’ironia. Una commedia spettrale che farà ridere e rimanere a bocca aperta tutti, dai giovanissimi agli ex giovani. Una storia raccontata attraverso il trapezio, la scala, la fascia tradizionale Catalana, il teatro, la danza e accompagnata con il suono del theremin.

In caso di maltempo, gli spettacoli previsti alle 11 e delle 18.30 saranno realizzati presso il Centro civico Agorà. Lo spettacolo serale No Matalas delle 21.30 sarà ospitato presso la palestra della scuola di via Col di Lana.

Per info e aggiornamenti seguici anche sui nostri canali social.

06/05/2024