Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Bagaglio a mano

Dal 20 maggio al 3 giugno una mostra per "viaggiare leggeri nel mondo dell'arte".

Data:

Terminato

Visualizzazioni

-

Tempo di lettura:

2 min

Cos'è

Dal 20 maggio al 3 giugno 2023, presso il Centro civico Agorà in via Monviso 7 ad Arese, verranno esposte le opere di Bianca Trevisan, Marco Donghi, Angelo Rondelli, Eleonora Stabilini, Renata Storari, Caterina Peduzzi, Tina Perini, Fabio Campadelli per la mostra “Bagaglio a mano”, a cura dell‘Associazione Artisti del quartiere Garibaldi Ets.

Il Bagaglio a mano è leggero, perché contiene solo l’indispensabile per il viaggio.

Ma quale viaggio? Quello del turista? Quello per lavoro? Quello del migrante in fuga? Certamente, ma anche il viaggio interiore, quello verso la libertà, verso nuove scoperte, insomma la Vita.

E se la vita è un viaggioil proprio bagaglio culturale, sociale o economico con i suoi condizionamenti, può diventare molto pesante. Per questo, desiderosi di evasione, si vola verso terre esotiche liberi dai vincoli della civiltà.

Anche i bagagli artistici, che si rifanno alle tecniche e ai grandi nomi della storia dell’Arte, pur indispensabili, a volte possono essere troppo pesanti perché possono togliere all’opera artistica libertà e freschezza, ostacolando l’immaginazione e nuove visioni.

I lavori degli Artisti del Garibaldi sono frutto di continue ricerche, di esperienze ed emozioni raccolte durante il viaggio della vita e questa mostra offre a tutti i visitatori l’opportunità di condividerne la strada.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

15/09/2023