Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Arese in Estate

Musica, cinema, feste, balera: scopri il programma dal 21 giugno al 29 agosto.

Data:

Terminato

Visualizzazioni

854 -

Tempo di lettura:

2 min

Cos'è

Musica, cinema, feste, balera: sarà questa l’estate 2024 della Città di Arese.

Ci piace pensare che il programma delle iniziative che vi proponiamo vi catapulti nell’atmosfera allegra e frizzante della stagione più bella e vi trasmetta quella voglia di stare insieme che ci rende comunità.

Troverete proposte musicali che spaziano dalla lirica all’indie-pop, passando per il cantautorato, il jazz e la musica degli anni ’60, ’70 e ’80.

Troverete film per tutti i gusti da guardare o ri-guardare, in famiglia o con gli amici, e piazze aresine trasformate in balere a cielo aperto, per ballare sotto le stelle nelle calde serate estive.

E poi feste, street food, artigianato, intrattenimento per grandi e piccini.

Una programmazione che guarda alla tradizione, ma che ha anche il coraggio di innovare e che vuole coinvolgere la città nella sua interezza: non più soltanto alcuni luoghi centrali della città, ma eventi che spaziano su tutto il territorio per sostenere un’idea di città diffusa.

Grande ritorno per la Festa patronale dei SS. Pietro e Paolo, da sempre amata dagli aresini e dalle aresine di tutte le età. Un’occasione speciale per celebrare la nostra città e la nostra comunità.
Per questa edizione, abbiamo voluto mantenere il forte legame con la tradizione e il coinvolgimento della comunità locale, in particolare dei commercianti del centro storico, ma anche sperimentare e contaminare con elementi nuovi come ad esempio il mercato dell’artigianato di Flug Market, le marching band e gli artisti di strada che animeranno tutte le vie del centro.

Una festa che durerà tre giorni e che sarà anche l’occasione per la cerimonia di consegna delle benemerenze cittadine per l’impegno civile.

Un ringraziamento alle associazioni, ai commercianti, ai volontari, agli sponsor, agli uffici comunali, al CSBNO e a tutti coloro i quali, insieme a noi, hanno dato vita a questo programma che speriamo possa vivacizzare e arricchire le vostre giornate estive, all’insegna della cultura e del tempo libero di qualità.

Ci vediamo, in Estate, ad Arese!

Programma completo

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

10/06/2024