Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Coding@Agorà

Ogni seconda domenica del mese un laboratorio di programmazione per bambini e ragazzi.

Data:

domenica 11 settembre 2022

Visualizzazioni

-

Tempo di lettura:

1 min

Cos'è

Riprendono i laboratori in presenza di programmazione per bambini (da 3 ai 6 anni) e ragazzi (dai 7 ai 17 anni) organizzati da Coderdojo Arese, che avevano riscontrato tanta partecipazione ed entusiasmo gli anni precedenti.

Il progetto nasce con l’obiettivo di far avvicinare i giovani all’informatica attraverso incontri gratuiti che possano favorire socialità e collaborazione.

Per partecipare occorre solo un computer portatile. Il genitore accompagnatore durante l’attività può partecipare a seminari informativi sulle nuove tecnologie, sull’utilizzo consapevole della Rete, sui molti aspetti dei nuovi Media.

I laboratori avverranno una domenica al mese dalle 15.30 alle 18.30 (ingresso e check-in dalle 15.00) all’interno degli spazi del Centro civico Agorà.

La partecipazione sarà consentita in stretta osservanza delle norme anti-COVID vigenti.

La pre-iscrizione è obbligatoria.

PROSSIMI APPUNTAMENTI:

  • 11 settembre 2022  Iscrizioni aperte dalle ore 20 di martedì 6 settembre sulla piattaforma di booking online Eventbrite. Affrettati, come sai i posti sono limitati!

 

Per info sul programma dettagliato, iscrizioni e software da installare, consulta il sito www.coderdojoarese.it o scrivi a coderdojo.arese@gmail.com.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

20/03/2023