Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

PGT online dei Comuni di Città metropolitana

Grazie al Centro Studi Pim, ad Assimpredil Ance e all’Ordine degli Architetti di Milano, è ora disponibile in rete la consultazione interattiva dei 134 Piani di Governo del Territorio della Città Metropolitana di Milano, incluso naturalmente quello del Comune di Arese.
Per architetti e ingegneri si tratta di una piccola rivoluzione, in grado di facilitare il lavoro di progettazione e di semplificarne le procedure urbanistiche.
Per tutti i cittadini rappresenta invece un ulteriore passo in avanti all’insegna della trasparenza e dell’accessibilità delle norme che regolano l’agire amministrativo.
Si fornisce così uno strumento per consultare in modo rapido e intuitivo le tavole descrittive la norma dell’intero territorio di città metropolitana, dotato di indirizzario, legende, riferimenti catastali, completato con il collegamento alle specifiche Norme Tecniche del Piano delle Regole e al Regolamento Edilizio di ogni singolo Comune. Si realizza in questo modo un primo quadro compiuto della molteplicità di norme, verso una reale integrazione del territorio denominato Città Metropolitana di Milano.
E’ già possibile accedere, tramite il nuovo servizio, a informazioni catastali (foglio, mappale e subalterno) e alle informazioni tipiche dei certificati urbanistici (sebbene non sia possibile, per ora, scaricare online il certificato urbanistico ufficiale, ma è allo studio tale possibilità)”.
Il servizio è accessibile dal sito del Centro studi PIM.

Ufficio responsabile del documento

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

24/03/2023