Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)

Cosa fa

Lo Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP) è il servizio di riferimento per tutti i procedimenti che abbiano a oggetto l’avvio e l’esercizio di attività produttive con sede nel territorio comunale.

Per “attività produttive” si intendono tutte le attività di produzione di beni e servizi, incluse le attività agricole, commerciali e artigianali, le attività turistiche e alberghiere, i servizi resi dalle banche e dagli intermediari finanziari e i servizi di telecomunicazioni.

Il SUAP è dunque l’interlocutore di chi desidera avviare un’attività economica, con o senza interventi edilizi sul fabbricato o sull’area oggetto del suo interesse.

Tutte le pratiche rientranti nel campo di applicazione del SUAP devono essere presentate esclusivamente per via telematica allo Sportello Telematico Polifunzionale, che permette di:

1. avere tutte le informazioni e consultare le norme necessarie per presentare la pratica
  2. compilare e firmare in modo guidato i moduli
  3. controllare ogni fase del procedimento.

Il martedì si ricevono i cittadini dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.30.

Il giovedì si ricevono i soli professionisti, previo appuntamento, da fissare telefonando al numero 02 935 27263.

PER PRENDERE UN APPUNTAMENTO ONLINE
Per fissare direttamente un appuntamento con l’ufficio, è sufficiente cliccare su Servizi online/Prenotazioni.
Autenticandosi con la propria identità digitale, sarà possibile verificare il giorno e l’ora e fissare direttamente un appuntamento.

Municipio

Via Roma, 2 Arese - 20044 (MI)

Giorno Mattina Pomeriggio
Lunedì