Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Cosa fa

AFOL Metropolitana, Agenzia per la Formazione l’Orientamento ed il Lavoro Metropolitana, apre il suo sportello presso il Comune di Arese, in Via Roma 2, tutti i martedì dalle 14.00 alle 17.00.

Lo sportello territoriale di AFOL Metropolitana è il primo punto di accoglienza dei cittadini che necessitano di supporto nella ricerca lavorativa, siano essi disoccupati, inoccupati o occupati in cerca di nuove opportunità lavorative ma non solo, allo sportello territoriale di AFOL Metropolitana i cittadini potranno richiedere tutte le informazioni sull’accesso ai servizi digitali offerti dall’Agenzia, quali l’APP “MyAFOLMET”, il canale Telegram @afolmet, o ancora le possibilità di orientamento rese anche da remoto.

L’idea sviluppata con l’Amministrazione Comunale di Arese è quella di rendere lo sportello più accessibile ed inclusivo nei confronti di tutta la cittadinanza, un punto fisso per affrontare le tematiche di competenza di AFOL Metropolitana.

Cos’è
Lo Sportello Lavoro è un punto di riferimento fisico per i cittadini e per le imprese del territorio e anche una modalità di connessione tra il Comune e tutti i servizi specialistici erogati da AFOL Metropolitana in tema di formazione, orientamento e lavoro.

Chi c’è
I cittadini troveranno un esperto specializzato nell’ascoltare le persone, comprendere i problemi e trovare le soluzioni nell’ambito del lavoro.

Cosa succede quando entri?

  • Ti forniamo informazioni e orientamento sulle attività e i progetti di Afolmet più adatti a te
  • Eroghiamo servizi per il lavoro
  • Ti consentiamo l’accesso, anche su prenotazione, a servizi specialistici
  • Puoi prenotare seminari tematici collettivi di orientamento, da remoto e/o in presenza o percorsi individuali di orientamento personalizzato
  • Puoi prenotare un percorso di assistenza tecnica se sei interessato a forme di lavoro autonomo, attraverso il servizio “Mi metto in proprio”.

Se sei un imprenditore

  • Ti offriamo la nostra consulenza in relazione ai servizi di ricerca e selezione del personale
  • Ti forniamo informazioni su incentivi e sgravi contributivi dedicati alle aziende del territorio
  • Ti offriamo la nostra consulenza sulle opportunità derivanti dagli istituti della Legge 68/99 con il supporto di risorse specializzate come i Promotori68
  • Ti garantiamo assistenza sui progetti di formazione per l’inserimento lavorativo di nuove risorse umane o per i tuoi dipendenti
  • Ti forniamo informazioni sui progetti speciali dedicati alle aziende

Come entri in contatto con noi?

Vieni in Comune ad Arese, in Via Roma 2

Tutti i martedì dalle 14:00 alle 17:00

Prenota un appuntamento al numero 02/36635088

Scrivici a: sportello.arese@afolmet.it

Contatti

Municipio

Via Roma, 2 Arese - 20044 (MI)

Orari

Giorno Mattina Pomeriggio
Lunedì
Martedì 14.00-17.00
Mercoledì
Giovedì
Venerdì
Sabato
Domenica

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

01/06/2022