Cosa fa

Il Servizio si occupa di:
  • Coordinare e realizzare iniziative di comunicazione: per assicurare la conoscenza delle norme, delle strutture, dei servizi e, più in generale, per ogni azione informativa sui diritti dell´utenza in rapporto all´Amministrazione, sulle iniziative e gli eventi organizzati o patrocinati, il Servizio pianifica e coordina la comunicazione interna ed esterna all´ente tramite il sito Internet istituzionale www.comune.arese.mi.it, il servizio di newsletter istituzionale, il periodico Aresium, Aresium flash, manifesti e volantini, bacheche comunali, comunicati stampa, la pagina ufficiale di Facebook, il profilo Instagram Centro civico Agorà, il canale Telegram.
  • Attivare analisi e ricerche per conoscere i bisogni degli utenti e avanzare proposte per migliorare i rapporti con l´utenza: lo Sportello infatti non deve limitarsi a un flusso comunicativo unidirezionale verso il pubblico, ma configurarsi come canale preferenziale di ascolto del cittadino e di raccolta costante del feedback finalizzato al miglioramento del servizio.
  • Gestire le relazioni con i media.

Nel mese di dicembre 2021 il Comune di Arese è stato proclamato vincitore della categoria “Miglior Comune della Città metropolitana di Milano” della quinta edizione di “MILANO STORYTELLING AWARDS 2021”.
I Milano Storytelling Awards, promossi da Spazio Umano APS, vogliono premiare tutti coloro che, secondo i cittadini di Milano e della Città Metropolitana, hanno saputo “raccontare” al meglio la città.

Centro Civico Agorà

Via Monviso,7,Arese,MI