Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Gli studenti diurni fino a 26 anni con un limite massimo di reddito individuale fissato in 8.481,84 euro (per i dettagli, verificare sul sito ATM) avranno la possibilità di ottenere direttamente in Comune gli abbonamenti annuali a tariffa agevolata al servizio di trasporto pubblico delle aziende che fanno parte del SITAM (es. ATM e Airpullman).

Per esempio, per il tragitto da Arese a Milano e nella rete urbana milanese (Bus Linee 560 – 561, sulla rete urbana di ATM: bus, tram e metro e sui tratti in Milano delle linee ferroviarie di Trenord, quindi anche sul Passante Ferroviario) si può usufruire dell’abbonamento “Annuale area media” a un costo annuale di 554 euro, anziché di 695 euro, con un risparmio di 141 euro.

Per chi ha altre necessità di spostamento sono disponibili anche tutte le altre tariffe (annuale urbano, annuale area grande, ecc.) a prezzi convenzionati, come da tabella (per la definizione delle aree vedi il pdf allegato):

TARIFFE ABBONAMENTI RISERVATI AGLI STUDENTI DIURNI ARESINI FINO A 26 ANNI COMPIUTI

COL REDDITO PREVISTO DALLA CONVENZIONE

Annuale urbano 205 euro
Annuale interurbano
Annuale area piccola 372 euro
Annuale area media (da Arese) 554 euro
Annuale area grande 637 euro
Annuale area plus 1 719 euro

Gli studenti interessati potranno rivolgersi allo Sportello del Cittadino per avere maggiori informazioni e per sottoscrivere il modulo di richiesta. Il pagamento avverrà online (con carta di credito e PayPal) direttamente ad ATM che provvederà al rilascio dell’abbonamento, che sarà possibile ritirare successivamente in Comune.

NB: Le richieste vanno fatte entro il 10 del mese precedente al mese di avvio dell’abbonamento. Esempio: per far partire l’abbonamento dal 1° di novembre, la richiesta va presentata entro il 10 ottobre.

Per le condizioni di utilizzo degli abbonamenti e tutte le informazioni di dettaglio si rimanda ai siti dei rispettivi vettori:

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

28/04/2022