XXIII corso di formazione aspiranti Guardie Ecologiche Volontarie

Aperte le iscrizioni  fino al 2 settembre 2022.

mercoledì 13 luglio, 2022

88 -

mercoledì 13 luglio, 2022

Data di scadenza:

venerdì 02 settembre, 2022

Le Guardie Ecologiche Volontarie sono volontari che dedicano il proprio tempo alla difesa dell’ambiente, ricoprendo la funzione di Pubblico Ufficiale con poteri di polizia amministrativa. Pertanto, entrare a far parte del gruppo GEV è una forma di cittadinanza attiva per tutelare l’ambiente e il decoro urbano.

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione online gratuito, organizzato dalla Città metropolitana di Milano, autorizzato da Regione Lombardia, e le cui informazioni e modulistica sono consultabili sul sito.
Il corso è strutturato in lezioni che consentiranno di far acquisire ai partecipanti le conoscenze naturalistiche, la legislazione nazionale e regionale in materia di difesa e tutela dell’ambiente.

Per poter essere ammessi al corso è necessario compilare la domanda di iscrizione online ed inviarla, unitamente alla copia di un documento di identità in corso di validità, al seguente indirizzo email: corsonuovegev@cittametropolitana.milano.it, indicando nell’oggetto “XXIII Corso G.E.V.”.

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è il 2 settembre 2022.

13/07/2022