Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Progetto CON TE STO

Si cercano volontari per il progetto rivolto ai ragazzi e alle famiglie.

Data di pubblicazione:

giovedì 12 gennaio, 2023

Tempo di lettura:

3 min

Visualizzazioni

-

Ultimo aggiornamento:

giovedì 12 ottobre, 2023

La ricchezza di ogni comunità sta in quanti più legami e azioni virtuose riusciamo a fare per le persone a noi vicine.
Se sei un genitore con del tempo a disposizione e vuoi iniziare a formarti rispetto a come accompagnare i ragazzi nello studio,
se vuoi  passare del tempo con altri volontari con la tua stessa passione per il sociale .
se sei un pensionato con del tempo libero e vuoi mettere a disposizione la tua saggezza, la tua calma  e il tuo saper stare con le persone,
se hai voglia di conoscere nuove persone, metterti alla prova in una nuova sfida, raccogliere sorrisi, se sei uno studente universitario e vuoi dedicare del tempo a “mettere le mani in pasta”,
proprio tu che  studente sei e che le fatiche del trovare un metodo di studio le hai superate magari da poco..
se vuoi metterti alla prova con una guida attenta e dei compagni di viaggio inaspettati,
se al momento sei disoccupato e vuoi arricchire il tuo CV con un’esperienza nuova ed essere utile alla tua comunità, fare nuove conoscenze,
chiunque tu sia, se per l’anno nuovo vuoi immergerti in un progetto che ti chiede del tempo e ti restituisce competenze, piacere nello stare in un gruppo e che ti permette di contribuire alla costruzione di una comunità sensibile, attenta ed aperta.

Cerchiamo te!

 

Il progetto CON TE STO nasce grazie alla scelta dei cittadini aresini che lo hanno votato tra quelli proposti per la III edizione del bilancio partecipativo è un progetto scelto dalla comunità in quanto rispondente ad un bisogno sentito dalle famiglie.

 

Il progetto è rivolto alle famiglie di studenti, in particolare delle scuole secondarie di primo e secondo grado e si muove su due azioni:
– il supporto allo studio per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado, ed, in futuro, anche per accompagnare i ragazzi al loro ingresso nella scuola superiore.
– uno sportello di ascolto per genitori, operatori scolastici e studenti per l’ascolto e sostegno al processo di analisi e comprensione delle difficoltà scolastiche.

In questo momento  cerchiamo volontari per  affiancare i ragazzi nello spazio studio.
Offriamo una formazione adeguata, calorosa, pratica che sarà fornita gratuitamente  da operatori esperti del COSPES che da anni prestano le loro attività formative, di supporto e supervisione ad attività dedicate ai ragazzi.
Ci saranno i volontari che già da anni sono stati formati e affiancano i ragazzi in modo efficace gli operatori dell’ associazione Meta onlus specialisti del successo formativo dei ragazzi e del supporto alle loro famiglie sul tema del benessere scolastico.

Il primo incontro di presentazione del progetto sarà venerdì 3 marzo alle ore 17.00
presso la sede del COSPES via Don F. della Torre n. 2 Arese 

Se sei interessato, se sei curioso, se vuoi saperne di più contatta gli operatori di Meta Onlus
Maria Grazia 3288818098
Antonella 3407108022
associazioneonlusmeta@gmail.com

Investiamo sulla comunità, sui talenti delle persone che han voglia di spendersi per un progetto  per i ragazzi del territorio, che sono i nostri ragazzi: i nostri figli, nipoti, vicini di casa, i figli dei nostri amici.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

12/10/2023