Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Piazza C.A. Dalla Chiesa - Inizio lavori del secondo lotto

Lunedì 4 luglio iniziano i lavori di riqualificazione della piazza C. A. Dalla Chiesa

Data di pubblicazione:

lunedì 27 giugno, 2022

Tempo di lettura:

2 min

Visualizzazioni

6 -

Ultimo aggiornamento:

lunedì 27 giugno, 2022

Inizieranno lunedì 4 luglio 2022 i lavori per la riqualificazione di piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, la piazza centrale di Arese, per la quale nel 2017 l’Amministrazione Palestra aveva lanciato una consultazione pubblica (https://storico.comune.arese.mi.it/Allegati/files/verde%20sinuoso.pdf) .

I cittadini si erano espressi, sulla base di alcune proposte progettuali elaborate dall’Amministrazione, a favore di una soluzione chiamata “Verde sinuoso” che darà alla piazza una impronta “meno rigida” e più accogliente, con maggiore spazio per aiuole verdi, zone per la sosta attrezzate con panchine e strutture ombreggianti.

Soddisfatta l’Amministrazione:

“Dopo la riqualificazione del primo lotto antistante l’Oratorio, con la realizzazione di una aiuola verde e posa di nuovi alberi, con il secondo lotto altre zone, ora pavimentate in marmo, diventeranno più verdi e ci sarà una particolare fontana a raso pavimento che farà la gioia dei bambini, per attenuare l’effetto “isola di calore”, che oggi rende disagevole usare la piazza nelle ore più calde. Verrà comunque mantenuto un ampio spazio libero al centro della piazza per le attività di spettacolo e di gioco” – ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici Enrico Ioli.

La riqualificazione della piazza nasce da una co-progettazione con i nostri cittadini nell’ambito del Bilancio partecipativo. È un intervento molto atteso e dal grande valore simbolico che l’Amministrazione ha voluto progettare partendo dalle esigenze e dalle aspettative dei cittadini, i primi utilizzatori della piazza, nella speranza che a lavori ultimati sentano questo luogo sempre più “casa propria”” – ha dichiarato la Sindaca Michela Palestra.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

27/06/2022