Atto Integrativo all'Accordo di Programma area ex Fiat Alfa-Romeo

Attenzione

La pubblicazione di questo/a notizia è scaduta, il contenuto potrebbe non essere più valido.

lunedì 23 maggio, 2022

532 -

giovedì 30 giugno, 2022

Data di scadenza:

mercoledì 29 giugno, 2022

Prosegue l’iter di approvazione dell’Atto Integrativo all'”Accordo di Programma (AdP) per la riperimetrazione, riqualificazione e reindustrializzazione dell’area ex FIAT Alfa-Romeo (Arese, Lainate, Garbagnate Milanese)”, promosso da Regione Lombardia con la D.G.R. n. X/2187 del 25.7.2014, e successivamente integrata con la D.G.R. n. X/5493 del 2.8.2016, con la D.G.R. n. X/5996 del 19.12.2016 e con D.G.R. n. XI/4389 del 10.3.2021.

VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA (VAS)
Regione Lombardia ha provveduto venerdì 20 maggio 2022 alla messa a disposizione su SIVAS (ID procedimento: 86480) della seguente documentazione per 45 giorni consecutivi:

Documentazione di VAS:

1. rapporto ambientale (RA)
  2. sintesi non tecnica (SNT).

Documentazione di AdP:

1. documento strategico
  2. norme di attuazione con schede attuative
  3. varianti urbanistiche dei Comuni di Arese, Lainate e Garbagnate Milanese.

Chiunque ne abbia interesse, anche per la tutela degli interessi diffusi, può prendere visione della documentazione messa a disposizione e presentare proprie osservazioni, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi, secondo le modalità e le tempistiche indicate nell’avviso di Regione Lombardia qui sotto pubblicato.

VARIANTI URBANISTICHE AI PIANI DI GOVERNO DEL TERRITORIO (P.G.T.)
Il Comune di Arese, congiuntamente agli altri Comuni coinvolti, ha pubblicato la Variante Urbanistica al vigente Piano di Governo del Territorio (P.G.T.) lunedì 23 maggio 2022 per 15 giorni consecutivi.

Chiunque sia interessato potrà prenderne visione sia in formato digitale sul sito istituzionale (nella sezione “Pianificazione e Governo del Territorio” dell’“Amministrazione Trasparente”), sia in formato cartaceo, presso l’Ufficio Segreteria Generale della sede comunale di Via Roma 2, negli orari e giorni di apertura al pubblico (tutti i giorni dalle 8.30 alle 12.00, il martedì pomeriggio dalle 16.00 alle 18.30), solo previo appuntamento da concordare telefonicamente ai numeri 02 93527252 o 02 93527272 oppure tramite casella di posta elettronica consigliocomunale@comune.arese.mi.it.

Nei successivi 15 giorni e comunque entro le ore 12.00 del giorno giovedì 23 giugno 2022, chiunque ha la facoltà di presentare osservazioni inerenti la Variante Urbanistica al P.G.T. al Protocollo Generale del Comune di Arese secondo le modalità indicate nell’avviso qui sotto pubblicato.

Per ulteriori informazioni sull’Accordo di Programma e sul procedimento dell’Atto Integrativo si rimanda alla pagina dedicata.

30/06/2022