Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

APERTURA BANDO MISURA B2 - BUONO SOCIALE ANNO 2023

Presentazione domande entro le ore 13:00 di martedì 02 maggio 2023.

Data di pubblicazione:

giovedì 23 marzo, 2023

Tempo di lettura:

1 min

Visualizzazioni

-

Ultimo aggiornamento:

giovedì 23 marzo, 2023

Sono approvate per l’anno 2023 le modalità per l’accesso e la fruizione del buono sociale in favore di persone con disabilità grave e anziani non autosufficienti necessitanti di assistenza continua al domicilio, residenti nei Comuni dell’Ambito del Rhodense.

Il beneficio verrà riconosciuto a seguito di domande presentate, entro le ore 13 di martedì 2 maggio 2023 (come da art. 3), da richiedenti aventi i requisiti di cui all’art. 2, e comunque fino ad esaurimento delle risorse disponibili assegnate con Dgr 7751/22 e successive modifiche ed integrazioni intervenute.

L’intervento consiste nell’erogazione di un buono sociale con frequenza mensile, finalizzato a compensare prestazioni di assistenza assicurate da caregiver famigliare e/o ad acquistare prestazioni da assistente personale impiegato con regolare contratto. La presente misura è indirizzata a garantire la permanenza e il mantenimento al domicilio e nel proprio contesto delle persone che vivono sole o senza un’adeguata copertura assistenziale, in precarie condizioni di salute e con fragile rete sociale o legami familiari.

Per ulteriori info consultare il seguente linkMISURA B2 – BUONO SOCIALE ANNO 2023

In allegato la documentazione e le modalità di accesso al beneficio.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2023