Alto rischio incendio boschivo

Stato di alto rischio di incendio boschivo per la stagione invernale-primaverile 2022

Attenzione

La pubblicazione di questo/a notizia è scaduta, il contenuto potrebbe non essere più valido.

mercoledì 9 febbraio, 2022

mercoledì 1 giugno, 2022

Data di scadenza:

martedì 31 maggio, 2022

La Regione Lombardia ha dichiarato lo stato di alto rischio di incendio boschivo a partire dal 28 gennaio 2022 e fino a revoca.

Per tutta la durata del periodo di alto rischio su tutto il territorio regionale, sono applicate le norme relative alla difesa dei boschi dal fuoco di cui agli artt.4 e 7 della Legge quadro in materia di incendi boschivi 21 novembre 2000, n.353 e dagli artt.45, comma 4 e 61, comma 9, della legge regionale n.31/2008.

In questo arco temporale di alto rischio di incendio sarà presente su tutto il territorio regionale il divieto di accensione, all’aperto, di fuochi nei boschi o a distanza inferiore di 100 metri da questi.

Siete pertanto invitati a voler prestare la Vostra collaborazione, in particolare per quanto riguarda la possibilità di segnalazione dell’eventuale sorgere di incendi boschivi al seguente numero:

• Numero Unico Europeo d'emergenza 112

01/06/2022