Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Professione Web Radio

Workshop aperto ai giovani tra i 17 e i 34 anni.

Data:

Terminato

Visualizzazioni

-

Tempo di lettura:

1 min

Cos'è

Il progetto Young At Work propone il laboratorio Professione Web Radio, per promuovere la formazione nel campo delle web radio e del podcasting, e rivolto ai giovani tra i 17 e i 34 anni che al momento dell’iscrizione non studiano né lavorano.

 

Il workshop sarà articolato in due giornate, il 15 e il 29 aprile 2023, presso lo Young Do It di Arese, in viale Monte Resegone 69.

Durante il corso sarà possibile approfondire le tecniche di regia e speakeraggio radiofonico, giornalismo radiofonico e mix audio broadcast, grazie alla partecipazione di professionisti come Chiara Lorenzutti conduttrice di R101.

Il corso ha un programma pratico e incentrato sul co-working dove l’apprendere avviene facendo.

Si metteranno in pratica direttamente le nozioni teoriche che verranno affidate dai professionisti, attraverso una reale simulazione di una redazione radiofonica con la messa in rete dei programmi sperimentali sullo spazio web di Radio 20Zero.

 

È possibile iscriversi gratuitamente attraverso la piattaforma Event Brite.

 

Il programma dettagliato del laboratorio è disponibile in allegato.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

30/04/2023