Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Presentazione dell’ultimo libro di Gino Strada

Venerdì 14 ottobre 2022 all'Agorà presentazione del libro "Una persona alla volta".

Data:

Terminato

Visualizzazioni

-

Tempo di lettura:

1 min

Cos'è

Venerdì 14 ottobre 2022, alle 21.00, al Centro civico Agorà (via Monviso 7), ci sarà la presentazione dell’ultimo libro di Gino Strada, “Una persona alla volta”.

Una persona alla volta - Gino Strada - Libro - Feltrinelli - Serie bianca | laFeltrinelli

Interverranno Denise Scupola, Assessora a Cultura, diritti, pari opportunità, politiche giovanili e legalità, e Massimo Malara, membro del Consiglio direttivo di Emergency

Da Kabul a Hiroshima, una narrazione appassionata delle radici che hanno ispirato Gino Strada, giorno dopo giorno, viaggio dopo viaggio. Ma anche una riflessione radicale sull’abolizione della guerra e sul diritto universale alla cura. Il racconto dell’impegno e delle esperienze che lo hanno condotto da giovane chirurgo di Sesto San Giovanni fino ai Paesi più lontani, per seguire l’idea che portava avanti con la sua passione e con EMERGENCY: salvare vite umane e lottare per i loro diritti.

Curare le vittime e rivendicare i diritti, una persona alla volta: ne era convinto Gino, che dalle sale operatorie in Afghanistan a quelle del Centro Salam di cardiochirurgia in Sudan ci ha insegnato che l’unica medicina possibile è quella che si fonda sull’uguaglianza e sull’umanità.
Persona dopo persona, diritto dopo diritto.

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

20/03/2023