Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Mia mamma è una marchesa

Venerdì 10 marzo 2023 alle ore 21.00 all'Agorà.

Data:

venerdì 10 marzo 2023

Visualizzazioni

14 -

Tempo di lettura:

2 min

Cos'è

Venerdì 10 marzo 2023, alle ore 21.00, presso il Centro civico Agorà, in via Monviso 7, Arese

 

In occasione della Giornata internazionale dei diritti delle donne

Mia mamma è una marchesa

Di e con Ippolita Baldini
Collaborazione alla drammaturgia Emanuele Aldrovandi
Regia Camilla Brison · Produzione Teatro della Cooperativa

Roberta è legata alle abitudini della famiglia ma vorrebbe liberarsene, ama il proprio lavoro ma non le basta; vorrebbe andarsene lontano ma quando si allontana prova nostalgia. Per lei la vita accade sempre altrove. Attrice e standup comedian nota al grande pubblico per le sue apparizioni in TV (Zelig, Colorado Cafè…), Ippolita Baldini ci racconta con ritmo incalzante
e verve dissacratoria le sue origini aristocratiche e le ferree regole da cui è fuggita. Mia mamma è una marchesa non è solo il racconto di una storia privata, ma una riflessione – che riguarda tutti – sul desiderio di realizzazione personale.

Perché l’insicurezza non fa distinzioni sociali.

***

Diplomata alla Silvio d’Amico, Ippolita Baldini è fra le più brave attrici comiche italiane e dal 2009 lavora per il teatro e il cinema (è “La Dodi” in Benvenuti al Nord e Mina in un corto realizzato per Almodovar). Dopo aver esportato in America la sua attività di teatro nelle case ed essere entrata a far parte della scuderia di Zelig, ha portato sulla scena le avventure di Roberta, suo alter ego.

Fa parte di

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

29/09/2022