Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Lontano dal buio

Domenica 27 novembre alle ore 21.00 all'Agorà.

Data:

Terminato

Visualizzazioni

-

Tempo di lettura:

2 min

Cos'è

Domenica 27 novembre alle ore 21.00, presso il Centro civico Agorà, in via Monviso 7, Arese

 

In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Lontano dal buio

Drammaturgia e regia Sara Poli · Voci Laura Mantovi e Daniele Squassina
Violoncello e loop station Daniela Savoldi · Danza Veronica Calini e Antonio Cammarano · Produzione Tessere Legami, Chiare Acque, Casa delle donne di Brescia

Una raccolta di testimonianze scritte da chi affronta in prima linea la drammatica urgenza della violenza sulle donne, che
le tante artiste in scena hanno saputo trasformare in un emozionante percorso.
Tanti quadri che raccontano, diversi linguaggi che si intersecano, un unico obbiettivo: fermare una tribale violenza, quella contro le donne. Un lavoro intenso, crudo, che fotografa una realtà dolorosa e complessa. Una realtà però composta anche da tante persone determinate a cambiare un quotidiano di violenza e silenzio.

***

Regista teatrale, autrice di documentari, fotografa e artista visiva, con un passato da assistente alla regia all’Elfo con Elio De Capitani e Ferdinando Bruni, Sara Poli fonda nel 1992 “Progetti e regie”.
Nel 2010 incontra l’attrice Laura Mantovi, esperienze alla Fenice di Venezia, a Milano con Paolo Rossi, collaboratrice dal 2012 di Amore Criminale, di cui è protagonista in quattro puntate, scritte e dirette da Matilde D’Errico.
In “Progetti e regie” uniscono il proprio impegno sociale e la volontà di sperimentarsi, esplorando insieme differenti linguaggi: video, musica, fotografia, light painting, installazioni sonore e visive, narrazioni e spettacoli teatrali.

Fa parte di

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

20/03/2023