Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Karamoja Contrasti d’Africa

Dal 14 al 28 maggio 2022 in mostra le opere di Fulvio Zubiani.

Data:

Terminato

Visualizzazioni

-

Tempo di lettura:

2 min

Cos'è

Dal 14 al 28 maggio 2022  l’Agorà (via Monviso 7) ospita la mostra Karamoja Contrasti d’Africa.

In Karamoja la povertà esiste da sempre, causata da un ambiente montano arido e ostile, ma vissuta con dignità anche se ai nostri occhi appare incomprensibile: la poligamia è la norma e ogni donna ha una media di 6 figli componendo quindi una famiglia di qualche decina di persone.
Le donne e le bambine si dedicano ai lavori domestici e al trasporto quotidiano dell’acqua, mentre i bambini iniziano a occuparsi del bestiame già dai primi anni di vita. Ma il tutto è permeato da un alone di mistero, le persone sono autentiche e sincere, il  paesaggio è incantevole.

Fulvio Zubiani
Viaggiare e fotografare sono i modi per sentirmi in sintonia con il mondo e spesso parto a piedi o da solo. Ho visitato l’Islanda, la Patagonia, l’Alto Atlante in Marocco, il Ladakh, l’India, il Campo Base del K2 in Pakistan, il Campo Base dell’Everest in Nepal, la penisola Antartica, la Mongolia, il Kashmir, la Cambogia. Mi sono dedicato a progetti di fotografia sociale per conto di varie associazioni umanitarie che mi hanno portato in Armenia, Kazakhstan, Mongolia, Uganda, Congo, Somalia, Zambia, Zimbabwe, Bukina Faso, Haiti, Brasile; queste esperienze hanno consentito la realizzazione di mostre fotografiche e pubblicazioni per progetti di comunicazione e raccolta fondi.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

29/05/2022