Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Fontana Film Festival 2022

Sabato 28 maggio 2022 gran finale della rassegna PoeticaMente.

Sabato 28 maggio 2022 gran finale della rassegna PoeticaMente.

Data:

Terminato

Visualizzazioni

-

Tempo di lettura:

2 min

Cos'è

Si concluderà sabato 28 maggio 2022 la prima edizione della rassegna dedicata alla poesia. Grande attesa per il FFF – Fontana Film Festival – il concorso di cortometraggi del Liceo artistico “Lucio Fontana” di Arese, storicamente seguitissimo, dove i giovani creativi dell’ISS Russell-Fontana saranno protagonisti con i loro film, le loro performance poetiche, musicali e canore che non mancano mai di stupire ed emozionare.

Ideato e diretto da Dome Bulfaro e giunto alla nona edizione, il FFF negli anni ha avuto come ospiti del cinema i registi Maurizio Nichetti, Alessandro Leone, Fabio Martina e poetesse e poeti del calibro di Lello Voce, Tania Haberland, Antonella Bukovaz.

Quest’anno la sezione speciale è dedicata al genere “videopoesia”. L’evento ospiterà la prima gara del Campionato Individuale LIPStudenti U20 2022-2023, in collaborazione con LIPS U2, Mille Gru e Italian Film Festival di Cardiff. Ospite speciale sarà Luca Paci, suo direttore artistico e poeta, in collegamento dal Galles.
L’evento è realizzato anche grazie alla preziosa collaborazione del Comitato Genitori Russell-Fontana e al prezioso contributo del Rotary Club 2041 di Garbagnate Groane e curato dai professori Erica Francesca Bruni, Vincenzo Albano, Giorgio Brambilla e dalle classi 3B, 4B e 5B Liceo artistico “Lucio Fontana” di Arese.

Prenota qui il tuo posto: https://bit.ly/fff-fontanafilmfestival

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

29/05/2023