Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Doppio appuntamento di gioco in biblioteca!

Sabato 19 novembre e lunedì 21 novembre all'Agorà.

Data:

Terminato

Visualizzazioni

-

Tempo di lettura:

2 min

Cos'è

Doppio appuntamento di gioco in biblioteca per International Games Month Italia , il tradizionale appuntamento annuale con il quale le biblioteche di tutta Italia celebrano il gaming in biblioteca.

Il primo appuntamento sarà sabato 19 novembre 2022 dalle 14.00 alle 18.00, per un #sabatogaming molto speciale, in compagnia delle associazioni ludiche Ludoverse e  La forgia dei meeple, con cui si potranno provare i tantissimi giochi da tavolo disponibili in biblioteca.

A cura di #Ludoverse, inoltre, si terrà il gioco di ruolo Strange Magic – il gioco di ruolo Fantasy Old School.
Per questa giornata di gioco non è necessaria alcuna prenotazione.

Il secondo evento in programma sarà lunedì 21 novembre 2022, dalle 16.30 alle 18.00, ed è rivolto alle bambine e ai bambini delle scuole primarie.
Prenotazione obbligatoria e informazioni: biblioteca.arese@csbno.net

L’Amministrazione ha investivo molto sul “Gioco in biblioteca” per le riconosciute potenzialità educative di giochi e videogiochi, ma anche per le capacità aggregative da parte di giovani e meno giovani, che si sfidano in un ambiente protetto. In collaborazione con CSBNO, che ha anche delle risorse umane specializzate sul gioco, sono state organizzate tante giornate a tema (“Sabato gaming!”), che vedono sempre grande partecipazione ed entusiasmo. In occasione dell’International Game Month, anche quest’anno avremo una giornata speciale per tutti (famiglie, bambini e adulti) all’insegna dell’aggregazione, della cultura e della gentilezza. Il Centro civico Agorà è la casa della condivisione e della diversità con le sue tantissime iniziative per tutte le età e speriamo di vedere tanti partecipanti anche quest’anno” – affermano, presentandoci l’appuntamento, la Sindaca Michela Palestra e l’Assessora alla Cultura e alle Politiche giovanili Denise Scupola.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

20/03/2023