Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Costruire – Appuntamento MotoTeatro Oscar

Venerdì 15 luglio 2022 appuntamento con MotoTeatro Oscar.

Data:

venerdì 15 luglio 2022

Visualizzazioni

67 -

Tempo di lettura:

2 min

Cos'è

 

Estate 2022 – Musica & parole sotto le stelle

Venerdì 15 luglio 2022, ore 21.30, Piazza 11 Settembre*
COSTRUIRE
Appuntamento Mototeatro Oscar.

Canzoni di Giorgio Gaber, Fabrizio De André, Francesco Guccini, Niccolò Fabi, Ivano Fossati, Lucio Dalla, Enzo Jannacci, Adriano Celentano e Francesco De Gregori.

Un concerto musicale dedicato a quei cantautori che, oltre a piacerci, con le loro canzoni hanno raccontato il senso di comunità, ovvero il senso dello stare insieme e del fare insieme, del sostenersi, del dare dignità a tutte le persone che nella comunità vivono.
Racconteremo la comunità che esiste, ma anche quella che non c’è ancora o non c’è più, quella che cerchiamo, quella verso cui tendiamo con la fisiologica fatica che questo comporta.
Non ascolterete riflessioni sociologiche, queste “sono solo canzonette” che hanno il grande merito di averci narrato e di continuare a narrare il territorio, la comunità, l’individuo, la persona, con l’aiuto di qualche aneddoto e un fil rouge che accompagneranno lo spettatore per tutto lo svolgimento.

Con Andrea Ricchiuto (voce),  Fernando Tovo (chitarra, contrabbasso, armonica a bocca e cori), Luigi Suardi (chitarra e cori).

Ingresso libero. Accesso consentito nel rispetto della normativa anti Covid-19 vigente.

*In caso di maltempo, l’iniziativa si svolgerà al Centro civico Agorà, via Monviso 7

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

12/07/2022