Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Camera d’aria – Festival di Circo e Teatro di Strada

Sabato 10 settembre 2022 magia, leggerezza, stupore.

Data:

Terminato

Visualizzazioni

11 -

Tempo di lettura:

3 min

Cos'è

Torna anche questo settembre Camera d’aria, il festival degli artisti di strada curato dall’Associazione Duettiemezzo e in collaborazione con CSBNO, alla sua seconda edizione dopo il successo riscosso lo scorso anno.

Sabato 10 settembre ospiteremo acrobati, maghi, clown e street performer per offrire a un pubblico di tutte le età uno straordinario connubio di arte e allegria.

Al mattino invece un’iniziativa tanto curiosa quanto poetica: la passeggiata al Parco della Roggia con gli asini, animali che per le loro capacità di relazione renderanno l’esperienza unica ed emozionante.

Rispetto al programma iniziale, c’è stato un cambio sui luoghi di ritrovo. Ecco il programma aggiornato:

PARCO DELLA ROGGIA

Ore 9.30
Passeggiata con gli asini
A cura dell’Associazione Passi e Crinali

Ore 11
LeCyclofà
Spettacolo arti di strada con carretto scenografato
con Madame Crilla Silhouette e Monsieur Penombre

Ore 17
LeCyclofà
spettacolo di teatro di strada itinerante con carretto scenografato
con Madame Crilla Silhouette e Monsieur Penombre

Ore 17.30
Spettacolo teatro di strada
con Tobia Circus

Ore 17. 30
Spettacolo teatro di strada
con Andy Spigola

Ore 18.30
Spettacolo teatro di strada
con Tobia Circus

Ore 18.30
Spettacolo teatro di strada
con Andy Spigola

PIAZZA 11 SETTEMBRE

Ore 21.30
Spettacolo teatro di strada
con Freakclown

Ore 22
Spettacolo teatro di strada con struttura per trapezio
con Riccardo Strano

In caso di pioggia, tutto il festival si terrà presso il Centro Civico Agorà, via Monviso 7 ad Arese e il programma potrà subire variazioni.

Ingresso libero e gratuito.

 

Descrizione delle iniziative

PASSEGGIATA CON GLI ASINI e letture in kamishibai per famiglie e bambini/e dai 6 ai 15 anni

Avremo l’occasione di conoscere e incontrare due asine che ci accompagneranno in una breve passeggiata nel parco alla ricerca di storie incredibili e fantastiche che ci verranno raccontate tramite la Kamishibai, piccolo teatrino di legno ove scorrono immagini.

 

Le CYCLO-FÀ un po’ bicicletta e anche in parte sofà… Lo stupore per le cose semplici realizzate nel teatro su ruote si avvale delle tecniche d’illusionismo dei primi del Novecento tra Circo e Luna Park.

 

TOBIA CIRCUS è uno spettacolo innovativo dove delle comuni scope ci portano nel mondo assurdo di Philip Sutil, un gentiluomo magro e agile che ama le donne e ballare. Equilibrismi e clownerie dal clima surreale in cui si susseguono colpi di scena e trovate inaspettate.

 

ANDY SPIGOLA, ansioso playboy, amante della magia, della danza e dell’altezza con improbabili prodezze al limite tra idiozia e coraggio vi porterà in un mondo assurdo dove vige un’unica parola d’ordine: Boato!

 

FREAKCLOWN – I clown come non li avete mai visti. Sul palco o sulla strada si mescolano le arti circensi come la giocoleria, l’equilibrismo e l’acrobatica con il teatro comico fatto di pantomima e commedia dell’arte.

 

RICCARDO STRANO – Un trapezio, un bidone e tante piccole storie si mescolano in numeri di circo per portare il pubblico a conoscere i sogni e i desideri dell’artista. uno spettacolo poetico ricco di momenti comici capace di combinare il classico teatro di strada con il circo contemporaneo.

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

20/03/2023