Servizio di assistenza domiciliare

Cos'è
Un servizio fornito da personale qualificato (ASA/OSS) per consentire al richiedente di mantenere il proprio domicilio per il maggior tempo possibile. Il servizio è centrato sulla cura della persona e sul mantenimento della vita di relazione e si integra, laddove presenti, agli interventi di natura sanitaria.

A chi è destinato
Ai cittadini residenti (anziani, disabili o in condizione di difficoltà) sulla base del Piano Assistenziale Individualizzato (PAI) redatto dall'Assistente Sociale e condiviso con il beneficiario/famigliare.

Come si accede
Effettuando un colloquio di segretariato sociale per la valutazione del bisogno e l'appropriatezza dell'intervento. Successivamente verrà programmato un secondo colloquio, con l'assistente sociale referente,per una valutazione più approfondita della situazione sia in termini di valutazione tecnica che di ISEE (indicatore socio economico equivalente) sulla base del cui valore è definita un’eventuale quota di compartecipazione ai costi del servizio da parte del beneficiario.

A chi rivolgersi
Ufficio Servizi Sociali - 02/93527500
Responsabile Servizi Sociali dr.ssa Guendalina Scozzafava guendalina_scozzafava@comune.arese.mi.it

Tempistica
Entro 30 giorni dal primo colloquio viene aperta l'istruttoria e avviata la relativa  fase di valutazione il cui esito verrà comunicato al termine della stessa.

Riferimenti Normativi
L. 328/2000
LR Lombardia 3/2008
Regolamento di Consiglio Comunale Delibera 88 del 30/11/2017


Ultima modifica: 12/12/2018
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