Coronavirus ad Arese

GIOVED╠ 26 MARZO 2020

“Eccoci al nostro appuntamento quotidiano con l’aggiornamento della situazione ad Arese. Il numero di persone contagiate è arrivato a 26, tra cui fortunatamente si registrano anche due guarigioni. Un dato che è ancora piccolo, ma significativo e confortante.

Sono numeri che, a volte, non danno l’idea reale della situazione, perché – da persona prima ancora che da rappresentante delle istituzioni – mi rendo conto che dietro a queste cifre ci sono un essere umano, una famiglia, una comunità.

La situazione emergenziale sta mettendo a dura prova tutti, soprattutto le persone più fragili, i nostri anziani, le persone sole, ma anche i nostri figli che si ritrovano “chiusi in casa” da settimane.

La rete di aiuto che abbiamo attivato con la Misericordia, che è parte integrante della nostra gestione dell’emergenza, la “conversione” di tanti servizi e il lavoro prezioso di tanti volontari sono un patrimonio che dobbiamo tutelare e sostenere.

Un ringraziamento particolare oggi va anche all’Associazione ZheJiang di Milano che ha donato 1.000 mascherine al nostro Comune che saranno destinate al personale a contatto col pubblico, alla Polizia locale, alla Misericordia per le persone in difficoltà.

C’è anche un’altra “donazione anonima” a cui va la nostra gratitudine.

Per limitare gli spostamenti delle persone e gli assembramenti, abbiamo disposto la chiusura della Casa dell’Acqua e del Centro di raccolta, attivando un servizio di raccolta del verde (sfalcio erba) al domicilio.

Ai cittadini chiedo ancora una volta di rispettare le disposizioni e le misure previste per ridurre il contagio”.

Michela Palestra, Sindaca di Arese

 

 

 

Salta Calendario
<   Aprile 2020   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   
Elenco Menu