Concorsi letterari  

E’ indetta la seconda edizione del Premio letterario nazionale “Arese Città dei Motori – Premio Carlo Cultrera", dedicato a Carlo Cultrera, studente  brillante e appassionato di letteratura, prematuramente scomparso. Il concorso è organizzato dal Comune di Arese, in collaborazione con il Liceo Falcone e Borsellino di Arese e l’Associazione Circolo della Trama di Milano.

Il Premio prevede due Sezioni:

  • Sezione A per gli autori che abbiano compiuto i 20 anni di età
  • Sezione B per gli autori minori di 20 anni.
I concorrenti dovranno inviare il racconto in formato digitale al seguente indirizzo: concorsocarlocultrera.arese@gmail.com, specificando nell’oggetto “Sezione A” oppure “Sezione B” e allegando la scheda di partecipazione insieme alla copia del bonifico per la quota di iscrizione.
 
Sono previsti premi in denaro per i primi 3 classificati e attestati di partecipazione per i rimanenti 12 finalisti di ogni Sezione. In allegato la locandina con ulteriori dettagli. Il regolamento completo e la scheda di partecipazione sono disponibili qui.
 
NOTA BENE:
Gli organizzatori del concorso, accogliendo le numerose richieste pervenute, hanno deciso di prorogare la scadenza utile all'invio delle opere letterarie al 18 agosto 2017 per consentire agli studenti di partecipare, dopo il faticoso impegno degli esami di Stato. L'estensione è valida anche per la sezione A (over 20 anni).
 
La giuria sarà così composta:
  • Valerio Varesi (Presidente), scrittore e giornalista
  • Simona Brevi, insegnante
  • Claudia Cangemi, scrittrice e giornalista
  • Sergio Cultrera, padre di Carlo Cultrera
  • Rosa D'Emidio, scrittrice e titolare di Eclissi Editrice
  • Simona Giudici, scrittrice.
 
La cerimonia di premiazione si svolgerà domenica 1° ottobre 2017 dalle17.00 presso il Centro civico Agorà (via Monviso 7, Arese).
LUOGO :   Centro civico

ALLEGATI

Salta Calendario
<   Novembre 2017   >
Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930   
Elenco Menu